PrintVersione stampabile





Una ridotta assunzione di vitamina C e di alfa-carotene è associata al rischio di asma nei bambini

|

Una ridotta assunzione di vitamina C e di alfa-carotene è associata al rischio di asma nei bambini
Di MedicinaNews.it

Uno studio , pubblicato sull’American Journal of Epidemiology , ha evidenziato che i bambini che presentano ridotte concentrazioni di vitamina C nel sangue hanno maggiori probabilità di sviluppare l’asma.

Lo studio ha coinvolto 4.093 bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, ai quali sono state misurate le concentrazioni di alcuni antiossidanti nel sangue ( vitamina A, C, ed E ) ed i carotenoidi.

Dallo studio è emerso che i bambini che avevano i livelli di vitamina C e di alfa-carotene più bassi, avevano maggiori probabilità di sviluppare l’asma. ( Xagena 2004 )

Fonte: American Journal of Epidemioogy , February 2004

Fonte: Yahoo News

Powered by Movable Type 4.12

About this Entry

This page contains a single entry by published on 23.03.04 11:50.

Usa, allarme antidepressivi: 'Spingono al suicidio' was the previous entry in this blog.

AIUTI UMANITARI OGM, COSA C'E' DIETRO is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.